E’ con Francesco Marzullo, che da ragazzino si affaccia all’elettromeccanica frequentando un’officina locale in qualità di ribobinatore di motori elettrici a corrente continua ed alternata, che ha inizio la storia dell’attività della Famiglia Marzullo.
L’esperienza lavorativa maturata in questi anni nonché l’appetibilità del nascente mercato dell’elettromeccanica pugliese inducono i figli, Carlo e Vito Marzullo, a fondare la LIM – Laboratorio Indotti Marzullo – una piccola officina dedita inizialmente alla riparazione di indotti per dinamo e di motorini di avviamento per auto.
Poco dopo, l’azienda comincia ad occuparsi anche di ribobinatura di motori elettrici e trasformatori di qualsiasi tipo e potenza in corrente alternata e continua ed è in questa momento storico che Luciano Marzullo, forte dell’esperienza maturata nel campo elettrico, affianca i suoi due fratelli.
L’evoluzione del mercato induce i tre fratelli a chiudere la LIM per dar vita all’attuale SIEMEC, azienda specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, civili ed industriali, nonché in lavori di carpenteria leggera dietro specifiche del cliente.
La voglia di crescere e diversificare il business convincono i fratelli Marzullo a fondare la CMT che, operante nel campo della meccanica, inizia a svolgere l’attività innanzitutto in favore degli stessi clienti della SIEMEC.
Dapprima, si utilizzano macchinari usati ed altri addirittura dismessi dai clienti, come la FIAT.
Nel 1990 l’acquisto del primo tornio plurimandrino meccanico nuovo, l’assunzione di nuove unità da inserire nell’organigramma aziendale, l’ampliamento del portafoglio clienti come Magneti Marelli, Federal Mogul, AP Productive, SKF.
Francesco Marzullo acquisisce il 100% delle quote societarie. La CMT diventa, dunque, una srl unipersonale. Nuova proprietà, nuove idee, nuovi progetti.
L’azienda cresce e diversifica non solo i prodotti realizzati, ma anche e soprattutto il portfolio clienti e mercati di sbocco. Possiamo considerare la CMT srl una piccola impresa globalizzata.
Industria 4.0, nuove tecnologie, certificazioni Ambiente e Sicurezza del lavoro.
La CMT srl si propone, dunque, come partner qualificato per seguire il cliente ovunque nel mondo.
E’ un immaginario conto corrente dove ad essere movimentato non è il denaro, ma le emozioni e i comportamenti.
I depositi e i prelievi si riferiscono alla quantità di fiducia guadagnata o persa che una persona e/o un’organizzazione possono provare nei nostri confronti. Il Conto Corrente Emozionale si rivolge a tutti gli stakeholders.
Lo sforzo consiste nel non focalizzarsi esclusivamente sulle nostre esigenze come organizzazione , ma nel fare nostri i bisogni di tutti gli stakeholders, facendo si che le loro esigenze vengano concretamente percepite come importanti anche per noi.
La chiave del successo della CMT è da ricercare nel saldo positivo e crescente del nostro Conto Corrente Emozionale.